Trovare un volo low cost per viaggiare in Tunisia, piuttosto che andare a pagare prezzi maggiorati in un’agenzia, ormai è una necessità comune. Molti siti permettono di trovare un volo a poco oppure anche controllare sul sito della nostra compagnia aerea preferita ci fa credere che stiamo risparmiando.

In realtà aprire e consultare i siti individuali di ciascuna compagnia aerea porta ad un dispendio di tempo ed energie non indifferente, per questo abbiamo valutato per Voi un motore di ricerca facile e veloce da usare, che vi permetta di confrontare più compagnie aeree insieme ed avere una visione d’insieme più ampia possibile su tratte e costi.

Per gestire velocemente e con facilità le Vostre spese di viaggio, abbiamo scelto per Voi Skyscanner, che vi permette di valutare sia voli diretti che anche aeroporti vicini a quello scelto, per poter valutare l’offerta più economica e performante per le Vostre esigenze e soprattutto per passare le vacanze in tutta tranquillità.

Con circa una cinquantina di voli settimanali disponibili tra cui scegliere ed un volo della durata media di un’ora e 35 minuti circa, trovare la soluzione più adatta sarà semplice, soprattutto perché Vi ricordiamo che Skyscanner è stato valutato dagli utenti il motore di ricerca viaggi più affidabile al mondo.
Vi ricordiamo che le compagnie aeree che fanno tratte dirette dall’Italia sono: Tunisair, ITA Airways, TunisAir Express, Neos Air, Nouvelair e ASL Airlines France.

Questo motore di ricerca inoltre offre anche una copertura assicurativa per l’emergenza Covid, studiata ad hoc per chi preferisce viaggiare sereno.
Per le condizioni di viaggio aggiornate potete consultare il nostro relativo articolo Per andare in Tunisia serve il passaporto?, che riporta le condizioni di viaggio aggiornate a luglio 2022 inerenti anche la gestione della pandemia da Covid in Tunisia, oltre tutti i link utili per viaggiare sicuri.
Viaggiare è una grande ricchezza per l’anima: viaggiare sereni ed assicurati renderà tutto più semplice.

Consigli per rendere il vostro viaggio in Tunisia ancora più low cost

Un altro modo per risparmiare sul costo del viaggio per via aerea, rendendolo ancora più low cost se si viaggia in due, è valutare di sfruttare la possibilità di avere un solo bagaglio in stiva, da usare insieme. Se siete amanti dei souvenir e dei ricordini di viaggio, potreste considerare di aggiungere il secondo bagaglio in stiva solo al ritorno, aggiungendo un borsone morbido ai ricordi della Tunisia, magari acquistato in qualche bazar, dove contrattare e crearsi dei divertenti ricordi del viaggio.

Cosa valutare nella scelta del volo più adatto per la Tunisia

Sicuramente vanno considerati due paramentri importanti nella scelta del volo: quando partire e quando prenotare.

Se il tempo non è dalla nostra parte e i giorni a nostra disposizione sono vincolati alle ferie, è necessario decidere dove andare e cosa fare ben prima di prenotare il volo.

Per la Tunisia in particolare, i mesi di alta stagione restano quelli estivi, tra giugno ed agosto; caratterizzati da clima secco, prevalenza di meteo soleggiato e temperature intorno ai 35°C. L’ideale per andare al mare, ma anche per poter godere di storia e cultura, che in Tunisia non mancano.

Se le Vostre ferie non sono estive o non siete convinti di voler andare con temperature così importanti, abbiamo un articolo per guidarvi ed aiutarvi a scegliere Quando andare in Tunisia, che Vi consigliamo di consultare.

Quando finalmente sarete certi di che giorni di ferie disporre, il nostro Skyscanner sarà il vostro strumento migliore per scovare l’offerta migliore.

Se invece avete ferie più flessibili, vi consigliamo di usare con saggezza il nostro Skyscanner, che consente di estendere la ricerca del volo migliore valutando i prezzi di tutto il mese. Sono opzioni che troverete se la prima ricerca non vi ha soddisfatti: skyscanner permette in seconda istanza di cambiare il giorno di ricerca scegliendo per l’appunto tra le offerte disponibili di tutto il mese.

Definiti i giorni in cui volerete, non dimenticate anche di sbirciare le offerte di alloggio.
Skyscanner vi mostra in automatico quello che secondo lui è più adatto al vostro viaggio, ma per avere qualche idea più mirata abbiamo anche noi dei suggerimenti che potrebbero fare al caso vostro su questo sito:
Hotel in Tunisia
Dove dormire a Tunisi, la guida ai migliori hotel