Vita notturna a Tunisi, per trascorrere le tue serate

Vita notturna a Tunisi, per trascorrere le tue serate

Quando si decide di organizzare una vacanza a Tunisi uno degli aspetti da non sottovalutare, oltre alla scelta dell’albergo in cui alloggiare o dei luoghi più importanti da visitare, è capire in che modo poter trascorrere la vita notturna a Tunisi.

Le attività che la capitale tunisina offre durante le ore serali e notturne sono molto numerose e allo stesso tempo interessanti ed è proprio questa la ragione per cui, nei paragrafi seguenti, cercheremo di capire insieme come trascorere le serate a Tunisi.

Tutti i turisti della capitale tunisina, dai più grandi ai più piccini, avranno la possibilità di godersi la vita notturna della città grazie alla presenza non solo di accoglienti bar e locali ma anche di luoghi dove poter fare delle lunghe passeggiate.

I migliori luoghi di ritrovo

Luoghi ideali per poter passeggiare in compagnia dei propri amici o della propria famiglia sono la Piazza principale della Medina oppure la Piazza della Moschea, dove anche durante le ore serali è possibile trovare aperti alcuni negozi e locali.

La vita notturna a Tunisi, molto amata dai turisti anche durante i mesi invernali, si colora ancora di più durante la stagione estiva quando, grazie al clima particolarmente favorevole della capitale, vengono organizzati degli eventi particolari sia presso gli alberghi che nelle vie della città.

Non sono pochi, ad esempio, gli alberghi che durante la stagione calda propongono ai propri clienti delle serate a tema, organizzando feste in riva al mare, party a bordo piscina o cene.

Nei mesi di luglio e agosto vengono organizzati tanti spettacoli all’aperto, in particolare presso il Teatro Romano di Cartagine. Tra gli spettacoli più amati in assoluto vi sono le rappresentazioni teatrali, i concerti di artisti locali e talvolta internazionali e le danze locali.

Sempre durante la stagione estiva la vita notturna a Tunisi contempla anche la possibilità di recarsi presso una delle più ambite ed amate località balneari, La Marsa. Considerata dagli autoctoni come una tra le città periferiche più eleganti, La Marsa vanta un bellissimo lungomare, dove poter passeggiare o sedersi per bere qualcosa ai tavolini di uno dei tanti bar.

Periodo del Ramadan

Molto particolare, nella capitale tunisina, è il periodo del Ramadan. Durante il Ramadan la vita notturna a Tunisi per un turista si fa ancora più interessante in quanto gli si aprono molte possibilità.

Durante le notti del Ramadan, ad esempio, si è soliti organizzare dei tour guidati notturni verso la Medina, grazie ai quali poter godere della bellezza notturna del monumento ed esplorare le vie cittadine, ammirando la maestosità di alcune strutture e palazzi.

Molto apprezzato da tutti i turisti che già hanno avuto modo di parteciparvi, sempre durante il periodo di Ramadan, è il Festival Medina che prevede un intenso programma di serate e spettacoli, tutti caratterizzati da un repertorio musicale arabo-andaluso.

I locali e discoteche consigliati

A Tunisi i locali in cui poter trascorrere delle belle serate non sono di certo pochi. Si tratta di luoghi di intrattenimento ed incontro, destinati a chiunque ami la movida e la vita notturna.

La vita notturna a Tunisi è dunque resa possibile dalla presenza di discoteche e locali. Una delle discoteche più amate della città, soprattutto da parte dei giovani, è la Discoteca dell’hotel Plaza Corniche, tipica per il suo arredamento retrò e per la musica eclettica.

Ancora, il Caffè Latina è un luogo ideale per coloro che amano ballare la salsa in quanto propone musica di genere latino-americano. Non è però frequentabile durante la stagione estiva dato che, da luglio a settembre, il locale chiude per trasferirsi ad animare le notti di Hammamet.

Molto amato tanto dagli autoctoni quanto dai turisti è anche il Bœuf Sur Le Toit, che si trova a Soukra, un sobborgo cittadino particolarmente chic. All’interno del locale sarà possibile non solo godere di ottima musica dal vivo sorseggiando un drink in compagnia, ma anche cenare o fare un aperitivo.

Apprezzate in maniera particolare dai turisti sono anche le discoteche di Sousse, fantastica meta mediterranea e perla del Sahel. Tra le discoteche e i locali più frequentati dai turisti nella zona del Governatorato di Sousse vi sono la Discoteque Platinium, l’Igloo Ice Bar ed il B 1 Souisse.

Commenta

Pin It on Pinterest

Share This