Turismo sicuro in Tunisia: tutto quello che devi sapere

Tunisia meta sicura per il turismo 2020, questo è stato dichiarato dall'Organizzazione mondiale del turismo (OMT). La medesima organizzazione, ha messo in risalto che lo stato Nordafricano ha applicato un protocollo sanitario per assicurare la tutela dei turisti e del personale del settore.

L’Organizzazione mondiale del turismo (Omt) comunica la Tunisia come “destinazione turistica sicura” proprio nel periodo pandemico del Covid-19. In un messaggio social, l’Omt ha messo in risalto che lo stato Nordafricano ha applicato un protocollo sanitario per assicurare la tutela dei turisti e del personale del settore. Stilato dall’Ufficio Turistico Nazionale Tunisino (Ontt), il documento sanitario anti Coronavirus, disciplina una serie di provvedimenti che si rivolgono al rispetto delle norme igieniche e di sicurezza sanitaria, per evitare ogni possibilità di diffusione del Covid-19 nel settore turistico. Nonostante le limitazione ai viaggi e spostamenti richieste da alcuni Paesi, la Tunisia, che fino ad oggi è arrivata a bloccare la diffusione del virus, con meno di 60 casi nella nazione, aspira a rilanciare il turismo per la bella stagione 2020. Prima dell’emergenza sanitaria, la Tunisia, mirava ad ricevere 10 milioni di persone nel 2020, dopo averne ospitati più di 9 milioni nel 2019.

Il Ministero del Turismo e dell’Artigianato Tunisino ha realizzato l’etichetta ‘Ready and Safe’, necessaria per tutte le parti coinvolte dal turismo in Tunisia.

Per averla è fondamentale seguire l’attuazione di un protocollo interno in base le disposizioni dell’OMS. Queste raccomandazioni saranno seguite e applicate da tutte le parti interessate nel turismo tunisino al fine di garantire igiene e pulizia preventiva e quindi mantenere il controllo sul COVID-19 e garantire la salute e la sicurezza dei turisti.

Sicuramente, nei prossimi giorni, ci saranno nuove informazioni in merito ad eventuali prossime disposizioni in materia.

La sicurezza è un argomento sensibile per tutti i cittadini sopratutto per l’incolumità di tutti.

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Condividi:

Prenota il tuo traghetto per Tunisi:

Servizio traghetti a cura di Traghettilines

Altri contenuti interessanti:

Aumento del turismo

Dati molto confortanti arrivano in merito all’aumento del turismo in Tunisia, questi sono i numeri dichiarati dall’ufficio nazionale tunisino del turismo (Ontt). Le statistiche sono

Temperatura record Novembre 2022

Temperatura record Novembre 2022 La Tunisia sfiora un record… proprio così! Il mese di novembre 2022 in Tunisia è dato risalto per l’aumento del caldo

El Jem ed il suo patrimonio culturale romano

Una storia millenaria ed un anfiteatro romano contornato da musei: una perla della cultura nel cuore della Tunisia. Mosaici, antichi combattimenti e nuovi festival in una terra che al tempo dei Romani era rigogliosa: un vero e proprio giardino dove le famiglie più abbienti costruivano ville che sfoggiavano non solo la loro opulenza, ma anche il loro credo.