Pacchetti vacanze Tunisia

Pacchetti vacanze Tunisia

La Tunisia è una nazione del nord Africa che si affaccia sul mar Mediterraneo a nord  e si trova tra l’Algeria ad ovest e la Libia a sud-est. La parte meridionale del Paese è occupata dall deserto del Sahara. E’ una meta ideale per le vacanze tutto l’anno, con i mesi migliori da aprile a giugno e da settembre a novembre. Una vacanza in Tunisia soddisfa ogni esigenza perchè è terra di cultura e storia, tradizioni locali, spiagge meravigliose, escursioni nell’affascinante deserto e molto altro. 

Le località più belle e più famose sono Hammamet, Monastir, Sousse, Port El-Kantaoui e i tanti siti archeologici e culturali che questa terra offre. La Tunisia è raggingibile in poche ore di volo ed è una delle destinazioni più comode dall’Italia. L’ospitalità alberghiera è ben strutturata con numerosi hotel e villaggi all-inclusive adatti per le vacanze di tutta la famiglia, di giovani e coppie. 

Vacanze in famiglia in Tunisia

Scegliere di trascorrere una vacanza in Tunisia con la famiglia permetterà a tutti di divertirsi ed emozionarsi. Lungo la costa sono tante le località balneari con tutti i comfort per godersi una rilassante vacanza al mare. Le strutture tutto compreso offrono tutti i servizi: dalla spiaggia alla piscina, dall’animazione alle escursioni.

Si possono visitare le città di Hammamet, Medina e Sousse, ricche di storia e di siti archeologi di elevato interesse. Consigliata anche l’escursione nel deserto del Sahara, da prenotare in loco. 

Vacanze per coppie in Tunisia

Una fuga romantica in Tunisia? Ottima scelta perchè qui oltre al sole e al mare si possono godere in coppia i benefici effetti di un’esperienza sensoriale unica in un hammam. Realx e divertimento ma anche benessere allo stato puro, facendosi coccolare con massaggi e trattamenti rilassanti, al termine di una giornata in spiaggia. 

Molte località tunisine sono splendide cartoline da vivere insieme al partner: si possono ammirare tramonti incantevoli passeggiando sulla spiaggia, bere un aperitivo sul mare e cenare poi sotto le stelle. Uno dei posti più romantici è Sousse, la perla del Sahel. E’ un posto affascinante dove passeggiare sul lungomare circondati dal profumo di gelsomino ed accompagnati dal dolce rumore delle onde. Tutta la costa è molto panoramica e perfetta per una coppia che vuole sfuggire dallo stress cittadino. 

Vacanze con bambini in Tunisia

Se decidete di fare un viaggio in Tunisia con i bambini rimarrete completamente soddisfatti. Sarà un’esperienza famigliare bellissima perchè i piccoli sapranno divertirsi nelle limpide acque della costa e verranno intrattenuti nei loro giochi dall’animazione presente in tutti i resort balneari. Oltre alla spiaggia che li terrà completamente assorbiti potrete vivere l’esperienza del Park Flipper di Hammamet, un parco acquatico con 13 scivoli e numerose piscine. 

Altro posto molto amato dai bambini è lo zoo. Molto belli sia quello della capitale Tunisi, dove si possono vedere pappagalli e scimmie, sia lo zoo del Paradis di Tozeur, con giardini esotici dove vivono animali del deserto e piante tropicali. 

Vacanze per giovani in Tunisia

Nei piccoli centri ci sono locali e caffè dove si può ascoltare musica ma è nelle città più grandi che bisogna spostarsi per il vero divertimento notturno. Ad Hammamet si può andare all’Oasi Club, un enorme complesso che offre tre ristoranti e ben sette bar. Lo Sky Club è la discoteca più frequentata, dove si può ballare con musica house. 

Bora Bora e Red Iguana sono le due discoteche più in voga di Sousse dove  in una piacevole location all’aperto si può trascorrere la notte. Infine a Tunisi ci sono numerosi locali per la movida. Citiamo gli Oscar, l’hotel Plaza Comiche e il Bar Jamaica al 10° piano di un hotel. Alcune di queste location offrono una strepitosa vista sul mar Mediterraneo. 

Vacanze al mare in Tunisia

Le spiagge tunisine sono uniche e il Mediterraneo garantisce caldo e sole tutto l’anno. Difficile trovare quella più bella, da Monastir, a Djerba, ad Hammamet le lunghe distese di sabbia bianca e dorata sono un incanto e le acque cristalline vi invitano ad un tuffo rilassante. 

Ovunque si possono fare escursioni in barca, immersioni, altri sport o passeggiate infinite con panorami mozzafiato. La spiaggia di El Haouaria è la più particolare perchè alterna spiagge dorate a ripide scogliere rocciose : una cartolina insolita della costa tunisina. Se preferite una spiaggia meno frequentata dai turisti potete trascorrere una giornata alla Plage de Chaffar, meta prediletta degli abitanti locali. 

Vacanze nel deserto in Tunisia

Il deserto del Sahara è il più grande del mondo ed occupa una vasta zona della Tunisia meridionale. Una vacanza nel deserto di più giorni è sicuramente un’esperienza unica ma è possibile anche visitare il deserto con escursioni programmate. A Medenine cominciano le tappe da seguire per percorrere il deserto ma è a Douz che il viaggio ha inizio. 

E’ la più grande oasi verde tunisina e qui si trova il lago salato di Chott El Jerid. Altro luogo da non perdere è Ksar Ghilane, posto incantevole con dune di sabbia rosse e le tipiche sorgenti calde. Il periodo consigliato per vivere il deserto è la primavera o il tardo autunno quando le temperature massime sono intorno ai 30° e non vanno oltre. 

Vacanze culturali in Tunisia

La Tunisia è uno scrigno di tesori architettonici e storici. Ogni città presenta siti di interesse culturale con i suoi suk e le medine. E’ bello passeggiare per la parte vecchia e scoprire i mercati, i monumenti e le moschee, simbolo di un passato affascinante. 

Immancabile la visita alle terme romane di Cartagine, ottimamente conservate, e al Museo che ospita importanti ritrovamenti archeologici. A Monastir e Sousse si trovano numerose tracce dell’arte bizantina. Da non perdere il Museo del Bardo con i mosaici romani e il Museo dell’eredità tradizionale che conserva gioielli e arredi del passato locale. 

La medina di Sousse è parimonio Unesco ed altrettanto bello è il Museo archeologico collocato in una kasbah così come la grande moschea con torrette e forti. Anche Hammamet ha i suoi luoghi di grande interesse come la medina, il Pupput che è un sito archeologico con resti romani e la kasbah, una fortezza museo. 

Vacanze enogastronomiche in Tunisia

Una vacanza in Tunisia è anche sinonimo di ottimo cibo e di prodotti di qualità. Si tratta di una cucina molto diversa dalla nostra, con influenze mediorientali, francesi e arabe che vanta piatti tipici molto saporiti, semplici e più elaborati. 

Di certo sono da provare il couscous Harissa eil Salade Mechouia, due preparazioni che si possono trovare in molti menù dei ristoranti tipici. Meglio frequentare i locali dei centri più grandi come pizzerie e taverne tipiche. Quando consultate il menù considerate tra i piatti da provare quelli tunisini come tajine di pesce, insalate miste e dolce al melograno. 

Offerte, prezzi e prenotazione

Per prenotare uno dei pacchetti vacanze Tunisia dovresti organizzarti con almeno 4/5 mesi prima della data di partenza cosi da ottenere i migliori prezzi-

Presso le seguenti agenzie di viaggio consigliate troverete i migliori pacchetti vacanze in offerta per viaggiare in Tunisia da prenotare con pochi click.

Commenta

Pin It on Pinterest

Share This