Aumento del turismo

Dati molto confortanti arrivano in merito all’aumento del turismo in Tunisia, questi sono i numeri dichiarati dall’ufficio nazionale tunisino del turismo (Ontt).

Le statistiche sono state conteggiate fino al 20/12/2022 a partire dall’inizio dell’anno.

Si è registrato un notevole aumento del turismo in tutta la nazione. Sempre secondo la medesima fonte, l’incremento è stato del 159% rispetto all’anno precendente, nonostante ancora alcune, purchè minime, limitazioni a causa del coronavirus.

Nel 2021 gli arrivi furono 2.354.755, più basso del 32% rispetto al 2019 proprio a causa della pandemia.

Ammontano a 6.116.756 i turisti che hanno visitato la Tunisia nel 2022, strizzando l’cchio agli operatori del settore, come agenzie viaggio, guide turistiche, hotel e ristoratori i quali dicono di essere stati in linea con le aspettative del momento

Visto che il conteggio si è fermato a 11 giorni dal termine dell’anno, sono stati previsti altri arrivi fino ad arrivare ad una stima totale di circa 6.300.000 di arrivi.

Da un’attenta analisi, il turismo sembra essere incentrato su visitatori francesi, tedeschi,polacchi e cechi. Tanti spostamenti sono stati notati anche dall’Algeria, paese confinante proprio con la Tunisia.

Per infromazioni aggiornate sugli spostamenti, clicca qui.

Per leggere altri nostri articoli, clicca qui.

Condividi:

Prenota il tuo traghetto per Tunisi:

Servizio traghetti a cura di Traghettilines

Altri contenuti interessanti:

Temperatura record Novembre 2022

Temperatura record Novembre 2022 La Tunisia sfiora un record… proprio così! Il mese di novembre 2022 in Tunisia è dato risalto per l’aumento del caldo

El Jem ed il suo patrimonio culturale romano

Una storia millenaria ed un anfiteatro romano contornato da musei: una perla della cultura nel cuore della Tunisia. Mosaici, antichi combattimenti e nuovi festival in una terra che al tempo dei Romani era rigogliosa: un vero e proprio giardino dove le famiglie più abbienti costruivano ville che sfoggiavano non solo la loro opulenza, ma anche il loro credo.

I treni per Tozeur

Affascinati dalle note cantate da Alice e Battiato, sicuramente a Tozeur ci sarà qualcosa che catturerà il nostro cuore. Un viaggio retrò, dove storia e natura stregano i viaggiatori, tra miraggi e datteri di una delle prime oasi del Sahara.