Assicurazione sanitaria Tunisia, per un viaggio sereno

Assicurazione sanitaria Tunisia, per un viaggio sereno

Non ci se lo augura mai, ma durante un viaggio qualcosa può sempre andare storto. Ecco perchè, specialmente quando ci si trova al di fuori dell’Unione Europea, conviene stipulare un’assicurazione di viaggio. Per quanto riguarda la Tunisia, non ci sono grossi pericoli dal punto di vista sanitario, ma è sempre possibile ammalarsi o avere necessità di cure mediche, mentre l’intoppo in aeroporto è sempre dietro l’angolo… qualcuno ha detto bagagli smarriti o voli cancellati?

Le coperture di un’assicurazione di viaggio

Un’assicurazione di viaggio offre principalmente coperture mediche per problemi di ogni entità: da quelli più lievi a quelli più gravi, che possono richiedere persino il rimpatrio urgente in Italia. Ecco perchè è importante valutare bene il massimale: se da una parte un massimale basso comporta prezzi più convenienti, dall’altra spesso occorre chiedersi se è giusto risparmiare per esporsi poi al rischio di dover comunque coprire da soli una parte delle spese.

Solitamente, un’assicurazione di viaggio oltre alle spese mediche e alle spese di rimpatrio comprende anche una serie di benefit come pagamento diretto in caso di ricovero, ed agevolazioni quali assistenza telefonica 24 ore su 24 e interprete in loco, spese legali e responsabilità civile. Per quest’ultima voce fate ben attenzione al massimale, il quale può variare anche di centinaia di migliaia di euro da compagnia a compagnia.

Allo stesso tempo, un’assicurazione di viaggio può dare anche ulteriori vantaggi: con un piccolo sovrapprezzo è infatti possibile assicurarsi anche contro lo smarrimento del bagaglio e contro la cancellazione del volo. Tutti inconvenienti in grado di rovinare completamente una vacanza, dunque valutate bene, e trovate la soluzione più adatta per voi.

Le 3 migliori assicurazioni sanitarie in Tunisia

Viaggisicuri.com

Viaggisicuri è un portale che garantisce ottime polizze assicurative ai propri clienti. Viaggisicuri è specializzato nella vendita di assicurazioni di viaggio a prezzi estremamente competitiviL’obiettivo principale è soddisfare gli acquirenti offrendo loro oltre che un’assistenza di elevata qualità anche facili processi di acquisto delle proprie polizze assicurative. 

Tramite la vendita di assicurazioni, Viaggisicuri offre grandi certezze ai propri clienti che potranno quindi viaggiare con la consapevolezza di essere tutelati sotto tutti i punti di vista. I clienti che hanno usufruito dei servizi offerti dalla compagnia assicurativa Viaggisicuri hanno espresso pareri pienamente positivi. Per viaggiare in sicurezza affidati agli esperti del settore e vivi la tua vacanza senza alcuna preoccupazione.

Codice sconto: CR10PY


Ergo Assicurazioni

Ergo (ex ERV Italia) è la compagnia assicurativa, con relativo sito e-commerce, specializzata nella fornitura di servizi e assistenza assicurativa in viaggio. Propone polizze e pacchetti assicurativi creati su misura, che si adattano alle esigenze del turista. L’acquisto dei premi è possibile direttamente online attraverso il sito ERV Italia.

Qui è possibile scegliere la classe di prodotto, i servizi e i massimali più adatti alle proprie necessità. La Ergo è presente in più di 26 Paesi nel mondo con 160mila casi di assistenza gestiti negli ultimi anni e più di 1.200 dipendenti. Il sito della compagnia offre 3 tipologie di prodotti: Assicurazioni Viaggi, Sport e Speciale.


Columbus Direct

Columbus Direct è attiva dal 1988 ed è una compagnia assicurativa specializzata nelle polizze viaggio: Offre polizze online e per telefono in più di 50 paesei in tutto il mondo.

Columbus propone un servizio assicurativo tra i migliori sul mercato con qualità, affidabilità e un servizio assistenza preciso e puntuale reperibile ogni giorno 24 ore su 24 pur mantenendo un prezzo assolutamente competitivo.

Le polizze assicurative Columbus Direct, tranne “Annullamento” e “Infortuni in volo”, offrono anche una copertura inclusa per oltre 50 attività sportive.

Columbus offre polizze assicurative specifiche anche per chi ama viaggi avventurosi o zaino in spalla sia che si viaggi da soli, sia con un piccolo o grande gruppo.

Codice sconto: IMI15A


Come affrontare un viaggio in Tunisia

Come detto, la situazione sanitaria in Tunisia è buona: l’assistenza è di buon livello, e gli ospedali e le cliniche di Tunisi sono adeguati, mentre allontanandosi dalle grandi città e dalle zone turistiche, la situazione peggiora leggermente. Ad ogni modo, le cliniche private hanno standard molto elevati, e i costi sono davvero accessibili se paragonati a quelli europei.

Non ci sono problemi di malattie particolari e l’unico vaccino obbligatorio è quello contro la febbre gialla, ma è sempre bene affidarsi ad una serie di precauzioni per evitare la malattia più tipica quando si viaggia da queste parti: la diarrea del viaggiatore. Essa non ha conseguenze gravi, se non farvi perdere uno o due giorni di vacanza, ma se la situazione diventasse più grave potrebbe davvero rovinarvela. Pertanto non rischiate, e seguite alcune semplici raccomandazioni, prima tra tutte quella di bere solo acqua in bottiglia. Da ricordare che l’acqua corrente viene usata anche per lavare la frutta e la verdura, quindi è importante evitare il più possibile di mangiare verdure crude, e al contempo sbucciare la frutta prima di mangiarla. Anche per lavarsi i denti è consigliabile usare l’acqua in bottiglia anzichè quella di rubinetto. Infine, un nemico invisibile ma onnipresente è il ghiaccio: anch’esso viene fatto con l’acqua di rubinetto, per cui se ordinate un cocktail o una bibita, prendetela senza ghiaccio, o toglietelo appena ve la servono.

Commenta

Pin It on Pinterest

Share This